VISITA ALLA MOSTRA!

a cura di Alessandra Cantoni – servizio educativo

Questa mattina alcuni Ospiti della RSA si sono recati in visita alla mostra d’arte con le opere d’arte realizzate dai nostri anziani, allestita presso il Comune di Ferno, dove hanno avuto occasione di incontrare i giovani studenti del “Consiglio Comunale Ragazzi”.
Ai ragazzi è stato illustrato il progetto a cui hanno partecipato gli Ospiti durante gli scorsi anni, in collaborazione con il MAGA di Gallarate, a cui è seguìto uno scambio di domande e curiosità da parte degli studenti…e non sono mancati apprezzamenti sulle opere d’arte realizzate!

All’incontro sono intervenuti anche il Sindaco di Ferno, dott.sa Sarah Foti, e il Presidente della Fondazione, dott.sa Enrica Rossi, i quali hanno salutato e ringraziato per aver dato spazio e visibilità alla mostra.