Sostieni con il tuo aiuto concreto la Fondazione.

IBAN: IT31H0569650390000002337X06

Causale: Emergenza-COVID-19

€22.049 di €30.000 raccolti

Emergenza COVID-19

L’emergenza COVID-19 ha segnato profondamente anche la nostra Fondazione.

Sono state messe in campo tutte le risorse possibili e disponibili, umane, strumentali ed economiche. Abbiamo attivato protocolli d’emergenza sanitaria, stiamo continuamente acquistando una quantità straordinaria di dispositivi di protezione individuale a tutela e prevenzione degli operatori, di termo-scanner per la rilevazione della temperatura, di materiale disinfettante e gel antisettico e kit per tamponi naso-faringei. Abbiamo potenziato notevolmente i servizi di pulizia e sanificazione degli ambienti.

Molte sono le risorse economiche necessarie che si sono quintuplicate rispetto alla spesa ordinaria e stiamo già registrando importanti gesti di solidarietà dimostrati dal nostro territorio da aziende e privati nell’aiutare, donare e sentirsi così vicini alla nostra Fondazione.

Per questo siamo ancor più consapevoli che solo insieme alla comunità e grazie ai gesti di solidarietà che questa saprà esprimere sarà possibile affrontare questo momento così difficile e delicato e continuare ad essere il punto di riferimento territoriale sia nell’ascoltare e accogliere le richieste, i bisogni e le necessità del territorio sia nell’offrire servizi assistenziali  e socio-sanitari a favore della popolazione anziana, in grado di soddisfare i bisogni complessi e sempre più differenziati.

C’è ancora molto da fare. Non possiamo fermarci ora. Aiutarci a fornire il materiale necessario.