“Riso & Lions 2015”: Intermeeting dedicato alla Fondazione

Anche attraverso una simpatica gara di risotti è possibile realizzare iniziativi di utilità sociale!

Così, ieri sera, 23 aprile, su iniziativa del Lions Club Lonate Pozzolo Brughiera, presieduto da Luca Panzeri, con la collaborazione del Lions Club Gallarate Insubria, Gavirate e Marchirolo Valli del Pianbello, si è tenuto presso la Fondazione un Intermeeting con la partecipazione di circa 100 Soci e Amici Lions, che dopo un piacevole incontro conviviale, preparato completamente dai soci Lions e Volontari e una gara tra 4 Chef Lions, ha reso possibile la presentazione delle attività svolte presso la nostra Fondazione.

Alla serata sono intervenute numerose autorità Lionistiche: Salvo Trovato – Primo Vice Governatore del Distretto 108 Ib1, Carlo Massironi – Secondo Vice Governatore, Danilo Francesco Guerini Rocco – Past Governatore, Gianfranco Benzoni – Presidente di Zona, e gli Officers Franco Guidetti e Stefano Franchin, oltre a Presidenti di Club e Soci Lions. Nell’occasione è stata consegnata l’importante onoreficenza del Lions Clubs International “Melvin Jones Fellow” al Socio Camillo Corazzari per il suo impegno all’interno della comunità.

Foto2

Dopo gli interventi della Presidente della Fondazione, dott.sa Enrica Rossi, e del Direttore Generale, dott.sa Ambrogina Zaro, sono seguite le presentazioni delle numerose e innovative iniziative della Fondazione, in particolare il progetto “ArtEtà: musica, teatro, cucina e pittura per l’intero Arco di Vita”, realizzato anche grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

L’intero ricavato della serata è stato donato dai Lions Club alla Fondazione, quale contributo per il miglioramento della qualità di vita e dei servizi per gli anziani Ospiti.