RAGGIUNTO l’OBIETTIVO della raccolta fondi “AIUTACI A PROTEGGERE I NOSTI ANZIANI”

Un caloroso ringraziamento e tanta riconoscenza per la generosità e disponibilità dimostrata verso la nostra Fondazione in questa difficile situazione sanitaria di pandemia.

La raccolta fondi “Aiutaci a proteggere i nostri anziani dal coronavirus” ha raggiunto appieno l’obiettivo che ci eravamo proposti, grazie alla sensibilità e generosa partecipazione di molti che hanno a cuore la nostra Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani.

Ad oggi abbiamo raccolto € 32.349,00. Con questa raccolta abbiamo potuto acquistare:

218.000 guanti

5000 mascherine chirurgiche

4500 mascherine FFP2

750 camici monouso

200 tute protettive

300 camici in cotone

2 termoscanner a muro

5 termometri a infrarossi

Sanificazione periodica degli ambienti

Viviamo ancora un periodo di grande attenzione, prudenza, nella corresponsabilità di ciascuno, operatori, anziani e familiari. Siamo tutti chiamati a tenere regole e comportamenti per la comune tutela della salute, in particolare per coloro che sono più fragili e più a rischio di sviluppare forme gravi di Covid-19. In questo periodo delicato, ciò che desideriamo prima di tutto è tutelare il benessere delle persone anziane che ci sono state affidate per l’assistenza e la cura.

Viviamo un cambiamento della prospettiva di vita anche lavorativa, è un nuovo saper vivere con gli altri nell’attenzione e nel rispetto, come vera espressione di accoglienza e tutela dell’altro.

Voglio ancora esprimere tanta gratitudine a quanti, nonostante il momento di difficoltà, hanno voluto dimostrare disponibilità nell’accogliere la proposta e così contribuire nell’affrontare insieme le improvvise necessità di questa difficile battaglia contro il contagio da Covid-19.

Grazie!  perché ogni vostro contributo è stato un atto di amore che ha avuto per noi un valore enorme, non ci siamo sentito soli, ma sostenuti  nel proseguire il nostro cammino assistenziale con determinazione e nuova speranza.

Continua a sostenerci con il nuovo progetto  “IL TUO REGALO AI NOSTRI ANZIANI”