PROGETTO IL CASSETTO DEI RICORDI: STORIE DI NATALE

Martedì 27 ottobre, si è partiti con il Laboratorio “Storie di Natale” !!!

Il laboratorio, che rientra nel Progetto “Il Cassetto dei Ricordi” prevede un ciclo di 7 incontri, con l’obiettivo di stimolare nell’Anziano il recupero di ricordi legati alle festività natalizie, al proprio vissuto personale e familiare (abitudini, rituali, storie, canzoni ecc…); migliorare il benessere psicofisico, stimolare le capacità mnestiche e cognitive tramite l’utilizzo di materiale multimediale (es. video); favorire la dimensione della socialità e della condivisone dei ricordi.

Durante ogni incontro verrà dato spazio alla condivisione dei ricordi e alla raccolta dei contributi personali. Verrà richiesta la collaborazione dei famigliari degli ospiti che partecipano al Laboratorio e dei volontari dell’Associazione “Amici del Centro” tramite modalità nuove, “da remoto”.

Alla fine del Laboratorio verranno realizzati dei lavori che verranno esposti nei nuclei e consegnati agli ospiti che hanno partecipato al Laboratorio.

Si incomincia!!! Ecco le foto del Laboratorio

Progetto IL CASSETTO DEI RICORDI  Con il contributo di  #fondazionevaresotto