NUOVI SERVIZI: FONDAZIONE ON THE ROAD… SI PARTE!

a cura di Maddalena Mainini  – Responsabile area socio-amministrativa

La Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani ONLUS è da sempre attenta ai bisogni del proprio territorio e per questo cerca sempre di offrire nuovi servizi innovativi che rispondano alle esigenze della popolazione, in particolare la popolazione anziana fragile e i loro caregiver.

Per questo motivo, è lieta di comunicarvi, l’avvio di un nuovo progetto sul territorio dal nome “Fondazione on the road” realizzato con il contributo di Regione Lombardia (di cui agli artt. 72 e 73 dek D.Lgs 117/2017) in collaborazione con l’Associazione “Amici del Centro Anziani” , Comune di Lonate Pozzolo e la Comunità Pastorale San Paolo VI.

Il progetto prevede la realizzazione di servizi sul territorio per la popolazione anziana fragile che migliorano il benessere psico-fisico, potenziano la rete formale/informale, riducono l’isolamento sociale e supportano il caregiver. A cura dei professionisti della Fondazione (ASA, educatori, fisioterapisti, psicologo, assistente sociale) e dei volontari dell’Associazione “Amici del Centro Anziani”.

Verrà proposta una vasta gamma di attività, tra cui stimolazione cognitiva, ginnastica dolce, attività educative, socializzazione e supporto psicologico.

Nel dettaglio:

Primo mercoledì del mese. Dalle 15:00 alle 17:00 MUSICA MAESTRO! Canti e balli in compagnia

Secondo mercoledì del mese. Dalle  10:00 alle 11:30 RISVEGLIO MUSCOLARE. Ginnastica dolce

Terzo mercoledì del mese. Dalle 10:00 alle 11:30 PRO…MEMORIA! Giochi per la mente

(*) Quarto mercoledì del mese. Dalle 16:00 alle 17:30 SUPPORTO PSICOLOGICO AL CAREGIVER orientare e informare sulla gestione della malattia.

Mercoledì Insieme!!! Passa in nostra compagnia qualche ora a settimana!

SI PARTE MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE

E’ attivo un servizio di trasporto dedicato su richiesta!

Sedi:

ORATORIO FEMMINILE via Roma, 8, Lonate Pozzolo

(*) BIBLIOTECA COMUNALE via Cavour 21, Lonate Pozzolo

CONTATTI

Per chi volesse avere maggiori informazioni contattare la Dott.sa Maddalena Mainini : tel. 0331/661811 – email assistentesociale@fondazioneanzianilonate.it

—–> SCARICA IL VOLANTINO brochure fondazione on the road

… SEGUICI SUI SOCIAL!