NOTIZIE E NOVITA’ DEL 29 MARZO 2022

Con la chiusura del periodo di emergenza sanitaria previsto al 31 marzo pv, sarà possibile prevedere regole meno restrittive per l’accesso dei familiari in Fondazione.

Resta fatta salva la presentazione della certificazione Verde Covid -19 rafforzata oppure la certificazione Verde Covid -19 unitamente a certificazione che attesti l’esito negativo del test antigenico rapido o molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti l’accesso. La visita è consentita mantenendo comunque utilizzo di idonei DPI (DGR Lombardia XI/6082 10/3/2022).

A giorni provvederemo ad inviare a tutti i familiari una newsletter dettagliata per comunicare la nuova organizzazione degli accessi in struttura.

In relazione alla situazione epidemiologica si registra ancora una leggera ripresa del contagio da Covid 19, comunicata anche dell’aggiornamento sanitario del Ministero. Anche in Fondazione abbiamo avuto alcuni casi Covid per qualche ospite e operatore (a casa in isolamento). Sono casi asintomatici, alcuni già negativizzati. Stiamo man mano eseguendo i tamponi e la situazione è tenuta sotto controllo dal Direttore Sanitario.

La quarta ondata sembra più contagiosa, ma meno cattiva e comunque meglio gestita grazie a vaccino e terapie.

Ci auguriamo che con l’arrivo della bella stagione il Covid scompaia, permettendoci di godere appieno della ripresa di incontri e relazioni.