NOTIZIE E NOVITA’ DEL 14 GENNAIO 2021

Dai risultati dei tamponi molecolari che vengono effettuati regolarmente, tutti all’interno della Fondazione, anziani e lavoratori, risultano essere negativi al Covid.

La Fondazione ha raccolto il 100% di adesione alla campagna vaccinale,  sia per gli ospiti, che per gli operatori. E’ un importate risultato, che testimonia la volontà di tutelare i nostri anziani e il senso di responsabilità di tutti coloro che prestano il loro servizio e la loro opera di assistenza all’interno di questa grande famiglia.

Ieri è arrivato il primo lotto di vaccini anti Covid Pfizer,  le modalità di allestimento e somministrazione del vaccino sono state curate dal Direttore Sanitario, dott. Enrico Maccianti, ad oggi sono state vaccinate 90 persone.

La prossima settimana è previsto l’arrivo di un secondo lotto a completamento del primo ciclo di vaccinazioni, cui seguirà la dose di vaccino di richiamo.

Una bella notizia che apre il nuovo anno, nella speranza di poter superare le difficoltà create da questa pandemia e sconfiggere questo virus. Ci vorrà ancora del tempo perché il vaccino produca i suoi effetti. E’ importante comprendere che le persone vaccinate devono comunque e sempre mantenere alta l’attenzione, non abbassare la guardia rispetto all’utilizzo dei DPI e  ai presidi di protezione,  in attesa di una copertura vaccinale della popolazione.

Un ringraziamento particolare al Dott. Enrico Maccianti Referente Covid della Fondazione,  al Coordinatore Infermieristico Matteo Pericoli, e a tutta l’équipe che sta seguendo l’organizzazione della campagna vaccinale.

Nella Rubrica L’Anziano al Centro è pubblicato l’evento del concerto natalizio del nostro musicoterapista, Mirko Carchen, dedicato ai nostri anziani, con i più cari auguri  per un anno migliore che accolga le attese e le speranze di tutti. Clicca qui per vedere il concerto –> Concerto di Natale

Il Presidente, Enrica Rossi