NOTIZIE E NOVITA’ DEL 04 DICEMBRE 2020

Il servizio Educativo- Animativo è un riferimento importante per la condizione psicologica, relazionale ed affettiva dei nostri anziani, soprattutto in questo periodo di chiusura a causa del virus.

La relazione è il principale strumento di lavoro dell’educatore. Attraverso la relazione si crea un rapporto di fiducia reciproco che dà senso e significato ad ogni proposta ed attività. Presentiamo nelle nostre gallerie fotografiche alcuni momenti delle attività che costituiscono uno stimolo per la creatività, la motricità e la socializzazione. L’obiettivo è quello di contribuire così al mantenimento dell’autonomia e nel contempo recuperare la voglia e la capacità di stare insieme.

La proposta educativa valorizza la persona nella sua globalità, nel rispetto della capacità decisionale, dei ritmi, delle predisposizioni, delle abitudini e del carattere di ciascuno. Le attività sono proposte secondo un piano individualizzato previsto per ciascuno e, nel contesto specifico, contribuiscono a dare maggior serenità e tranquillità di vita. L’obiettivo dell’animazione è dare dinamicità a tempi e spazi, creando occasioni di svago, di impegno, in un clima sereno e piacevole.  Ecco alcuni momenti di vita dei nostri ospiti in Fondazione pubblicati sul  nostro sito: “Auguri a tutti i nati in novembre” e  “E’ arrivato Dicembre”

Per rimane aggiornati e avere il dettaglio delle nostre attività si rimanda alla Rubrica “L’Anziano Al Centro”  dove vengono inoltre pubblicati periodicamente articoli. In particolare vi segnalo gli ultimi articoli pubblicati: “Un angolo speciale del mio cuore”, “Un lavoro che amiamo”, “Sorridere con gli occhi”

Dal controllo periodico di ospiti e operatori si rileva che ad oggi un solo ospite è in osservazione e due operatori sono positivi asintomatici al Covid19. La situazione complessiva si rileva la seguente: un ospite in osservazione e due operatori positivi asintomatici.

Informo che si è rinnovato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione. Il Sindaco Nadia Rosa e il Parroco don Gianbattista Inzoli, quali membri di diritto del CDA, hanno riproposto nelle nomine i consiglieri uscenti, un segno di continuità della proposta assistenziale e dei progetti avviati. Il 26 novembre il CDA ha confermato le cariche di Presidente, Vice Presidente, Comitato di Direzione, Revisore Legale.

UN NATALE ALL’INSEGNA DI NUOVI AMICI

“Se hai amici cercali, il Natale è incontro” Madre Teresa di Calcutta Questo periodo di preparazione al Natale ci ha portato nuovi amici: alunni e maestre delle classi quinte della scuola primaria "Mons. Bonetta" di Ferno.

GRANDE FESTA IN FONDAZIONE

Continuano i festeggiamenti in Fondazione per due compleanni davvero speciali. Il 5 dicembre ha raggiunto la veneranda età di 104 anni la signora Carolina Mazzucchelli, mentre l’8 dicembre ha compiuto 101 anni la signora Giuseppa Colombo. Due donne che nella loro vita si sono dedicate al lavoro e alla propria famiglia, con la quale oggi hanno la fortuna di festeggiare questo speciale traguardo.

CONCERTO DI NATALE: 15 DICEMBRE 2023

A nome mio e del Consiglio di Amministrazione sono lieta di invitarvi all’evento conclusivo dei festeggiamenti della Fondazione in occasione dei 30 anni di servizi alla persona: Il Concerto di Natale dei Mandolinisti Bustesi venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 21.00

ASPETTANDO IL NATALE!

Gli Anziani in Fondazione si stanno preparando all’arrivo del Santo Natale, dedicandosi ad abbellire gli spazi comuni con l'aiuto immancabile e prezioso dei nostri volontari!

I COMPLEANNI DI NOVEMBRE

“Chi è bello dentro lo rimane per sempre, a dispetto del tempo” Tanti auguri di buon compleanno a CARLO, EDOARDO, GIOVANNA, MARIA GIOVANNA, GIUSEPPINA, BENIGNO, MAURIZIO, CARLA, OLGA, SILVESTRO