LA NOSTRA FESTA DI CARNEVALE

di Selene Stanghellini e Alessandra Cantoni – servizio educativo

La mattina del 4 Marzo i bambini della Scuola Materna Sormani di Lonate Pozzolo sono venuti, insieme alle loro maestre, a salutare i nostri anziani. Li abbiamo aspettati e salutati dalle vetrate e poi tutti insieme li abbiamo accolti nel giardino principale dove, tra mille sorrisi e saluti, abbiamo offerto loro le chiacchere di Carnevale.

In una bella mattina di sole, i bambini mascherati, hanno portato allegria e sorrisi ai nostri anziani, con la speranza che piano piano possa ritornare tutto alla normalità.

Grazie bambini e maestre per questo bellissimo incontro!

Nel pomeriggio, invece, alcuni Ospiti si sono mascherati in occasione della festa di carnevale.

Insieme ad Educatrici e Volontarie, i nostri anziani hanno vissuto un momento di allegria e spensieratezza tra balli, maschere, stelle filanti e….tanto divertimento!