FESTA DEI NONNI: Auguri speciali in Fondazione

E’ stato bello oggi, vivere con i nostri nonni un momento di auguri e vederli commossi davanti ai pensierini o alle lettere che i familiari hanno lasciato per loro.

Un pomeriggio di musica, canti e poesia dedicate a loro! Una festa partecipata da tutti col battere di mani, nei movimenti che seguivano la musica con gli strumenti musicali. Nacchere, tamburelli, triangoli, una piccola banda per comunicare una grande gioia.  Un pensiero dolce per ciascuno ha chiuso questo momento di auguri, ma resterà vivo questo ricordo nel cuore di ciascuno.

Un grazie particolare a tutti i familiari che hanno contribuito con i loro pensieri a rendere speciale questo giorno.

Un grazie ai nostri volontari che ci hanno inviato fotografie e video con gli auguri dedicati ai nostri nonni, anche a loro i nostri più cari auguri nell’attesa di poterci incontrare al più presto.

Presto partirà un progetto dal titolo “Il Cassetto dei Ricordi” che  coinvolgerà anche i nostri volontari per prepararci alle prossime feste in calendario.

Grazie al servizio educativo e animativo che ha preparato questa festa e tutti gli operatori che sono stati coinvolti.

La festa dei nonni è stata anche l’occasione per consegnare, a nome di tutta la comunità, le targhe della Festa dei Novantenni da parte dell’amministrazione comunale di Lonate Pozzolo, dell’Associazione Anziani e dell’ANCeSCAO alle signore Bovenzi Maria e Colombo Margherita Maria. Le signore hanno accolto felici questo bel pensiero e apprezzato la dedicata “La vecchiaia è la sede della saggezza della vita – Papa Francesco”.

Dalla Fondazione un augurio speciale anche a tutti i nonni della nostra comunità  con la poesia scritta della sig.ra Ferrario Giuseppina che ci ha dedicato per questa festa.

“La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la Bellezza, chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la Bellezza non diventerà mai vecchio”

La Presidente