DAVANTI AL BAMBINO GESU’: nel silenzio, la voce dell’amore

a cura di Andreina Rodoni – servizio educativo

“Il Natale spesso è una festa rumorosa:

fa’ bene stare un po’ in silenzio, per sentire la voce dell’amore.

Fermiamoci davanti al Bambino di Betlemme,

lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore.

Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero,

ma nelle persone che ci stanno vicine nei momenti speciali.”

Con queste belle parole di papa Francesco il 19 dicembre scorso in RSA tutti gli Anziani hanno voluto ricambiare gli auguri di Buon Natale del presidente Enrica Rossi, insieme al Consiglio di Amministrazione della Fondazione, alla presenza anche del Sindaco Nadia Rosa.

Dopo aver pregato insieme nella celebrazione dell’Eucaristia, presieduta da don Gianbattista, una rappresentanza del CdA ha portato in dono in ogni Nucleo una bella stella di Natale, accompagnata dagli auguri di buone feste.

Quest’anno, però,  i nostri Anziani non si sono fatti trovare impreparati ed hanno voluto ricambiare gli auguri, regalando a loro volta dei bellissimi biglietti fatti a mano da loro. E’ stata un’attività che ci ha visto impiegati per tutto il mese di novembre, nei vari laboratori creativi, insieme alle nostre Volontarie. Li abbiamo regalati ai bambini delle Scuole d’Infanzia che si ricordano sempre di noi, ai nostri preziosi Volontari, ma soprattutto abbiamo pensato a tutti coloro che operano in Fondazione, dalla cucina agli uffici, dal guardaroba alle Infermiere, dagli ASA alla reception, per dire grazie a chi si adopera per il benessere dei nostri Anziani.

Sono stati preparati con il cuore e ci auguriamo che allo stesso modo siano stati apprezzati da chi li ha ricevuti.

Auguri di buone feste a tutti!