Cronaca di una giornata di festa

Come ogni anno si è svolta la tradizionale Festa della Fondazione. Domenica 14 giugno, neanche il brutto tempo ha guastato l’atmosfera  che si era creata sin dai preparativi dei giorni scorsi.

STAND

La giornata ha avuto inizio con lo stand di oggettistica realizzata dagli Ospiti durante i laboratori creativi-artistici organizzati dal Servizio Animazione. La Santa Messa celebrata dal Parroco Don Giuseppe Maggioni a cui hanno partecipato gli Ospiti della Fondazione, numerosi familiari, Operatori e Volontari, è stata resa ancor più solenne grazie all’ intervento della Corale Parrocchiale di Lonate Pozzolo.

La festa è continuata poi nel giardino della Fondazione, dove sotto il porticato, è stato allestito uno sfizioso aperitivo offerto dai Volontari per tutti i presenti, con anche numerose e golose torte, alcune realizzate dai familiari dei nostri Ospiti.

Banda

Tutti insieme, Consiglio d’Amministrazione, Operatori e Volontari sono stati invitati a pranzo con un ricco buffet offerto dalla Fondazione.

Grande attesa poi nel pomeriggio per il concerto del Corpo Bandistico Vanzaghellese che ha intrattenuto e divertito con un ampio repertorio tutti coloro che hanno preso parte all’evento.

La Fondazione coglie l’occasione per ringraziare i propri Operatori, in particolare gli Animatori, che insieme ai Volontari dell’Associazione Amici del Centro Anziani hanno realizzato l’evento.

La festa continua ancora…! Invitiamo tutti il prossimo 8 luglio per un pomeriggio di musica e folklore offerto dai Frustatori di Ferno. Non mancate, vi aspettiamo!