Castagnata in Fondazione!!!

Non c’è autunno che si rispetti senza la tradizionale castagnata in Fondazione!

Quest’anno sembrava che questa bella tradizione non si potesse svolgere, perché il momento difficile che tutto il mondo sta attraversando, portava giustamente l’attenzione su cose più serie.

In settimana, però, alcuni dipendenti si sono resi disponibili per rendere possibile questo bel momento tanto atteso dai nostri Ospiti.

E allora via…  recuperate le castagne, la legna, gli attrezzi necessari, rimboccate le maniche e… sono arrivate le caldarroste (rispettando tutte le regole possibili e necessarie)!

Questa mattina, venerdì 30 ottobre, lo scoppiettio della legna ci ha riportato a un suono famigliare, scaldando anche questo periodo così freddo; il profumo delle caldarroste che si cuocevano ha riacceso la memoria degli anziani riportandoli a ricordi e momenti felici; il sapore tipico di questo frutto dell’autunno ci ha ricordato che, nonostante tutto, la vita va avanti ed è bello godere anche delle piccole cose!

Un grazie particolare a chi ha reso possibile questo momento: dalla dottoressa Rossi che ha voluto fortemente la castagnata, al Vice Presidente, Alessandro Pontiggia sempre pronto ad aiutare, fino ai dipendenti che si sono adoperati per renderla possibile (un merito particolare va a Silvia che con pazienza e non senza qualche conseguenza … ha tagliato tutte le castagne!).

Un pensiero affettuoso poi, anche a tutti i volontari che solitamente si occupavano insieme a noi di questo momento: ci mancate tanto!

Il valore aggiunto? Il sorriso dei nostri ospiti quando hanno visto che, nonostante tutto, le castagne e l’autunno sono arrivati a sorprenderci anche quest’anno!