BENTORNATI BAMBINI!

a cura di Selene Stanghellini – servizio educativo

Il mese di preparazione al Natale è iniziato al meglio al Centro Diurno: i nostri Anziani hanno infatti ricevuto la visita dei bambini della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale di Lonate Pozzolo. Quale atmosfera natalizia più magica di quella trasmessa dai bambini che, con i loro canti e i loro sorrisi, hanno creato un momento speciale, dove l’età non è mai una barriera, ma solo un ponte che unisce grandi e piccini.

Seppur sia stato ancora necessario mantenere le distanze, l’affetto dei bambini ha oltrepassato la barriera fisica, arrivando dritto al cuore degli Anziani diventando ricchezza per entrambi.

In previsione di questo speciale incontro, gli Anziani avevano un compito molto importante: creare delle luminose stelle che il prossimo 13 Dicembre, in occasione della Festa di Natale della scuola, bambini e maestre metteranno affisse nel cielo della loro scenografia, così che possano continuare a brillare.

Anche i nostri Anziani hanno donato a tutti i bambini un dolce pensiero e un prezioso augurio di Natale da loro pensato e realizzato. Non sono mancati gli auguri delle loro maestre, insieme ad una ricetta speciale donata a tutti gli Ospiti dell’RSA…la ricetta per BRILLARE!

Gli ingredienti sono semplici: tenerezza, amore, cura e tanti abbracci! Quali ingredienti migliori per continuare a brillare sotto un cielo infinito di stelle?

Il Natale è alle porte e i nostri Anziani non potevano ricevere regalo più bello della presenza dei bambini, entusiasti nel vedere i loro ‘’cari nonnini’’.

Grazie bambini e maestre, a presto!