Nelle giornate del 20 e 21 aprile si è effettuata, tramite la ditta specializzata, la disinfezione e sanificazione  di tutte le camere, saloni, bagni, palestra  e  altri ambienti della Fondazione. E’ stata la seconda sanificazione degli ambienti. Un  lavoro importante e necessario per il bene dei nostri anziani e operatori.

Grazie a tutti per la collaborazione in questi giorni e un grazie particolare alla coordinatrice Angela Ielpo e ai nostri manutentori Giacomo Angiolini e Luigi Caldiroli. Tutti molto attenti nel loro lavoro alle richieste  di tutti. La loro presenza nel quotidiano ci  rasserena e tranquillizza in ogni necessità o imprevisto.

L’ATS Insubria ci chiede gli aggiornamento settimanale sui casi Covid-19 di ospiti e operatori e sui decessi avvenuti a partire dal 20 febbraio 2020. L’aggiornamento dei dati che presento, riprende pertanto la situazione non solo dal mese di marzo ma a partire da tale periodo.

Oggi sono presenti presso la nostra struttura n. 83 ospiti  di cui  n. 1 ricoverato in ospedale. A seguito dell’esecuzione dei tamponi n.14 nostri anziani sono risultati positivi al virus Covid-19.

Nella ricognizione ospiti e operatori, come richiesto nelle descrizioni da ATS – Insubria, si comunica che le persone anziane da noi decedute dal 20/2 ad oggi sono state n. 33. Nella stessa si rileva  che n. 18 anziani sono deceduti per sospetto Covid;  n. 1 per Covid accertato e n. 14 per patologie non correlate a Covid.

I dati segnalati riguardo agli operatori evidenziano:  n. 99 operatori in servizio  su un totale di 147 (escluso medici liberi professionisti  e collaboratori autonomi specialisti); n. 48 in malattia di cui in isolamento n. 30 per sospetto Covid e n. 14 accettati Covid. Di questi operatori in malattia n. 18 sono a casa al termine dell’isolamento e sono in attesa di tampone per attestare la negatività al virus per poter riprendere il loro servizio.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!  In questi giorni un ringraziamento particolare per le donazioni ricevute. 

Ieri per anziani e operatori sono arrivati 10 kg di gelato dalla gelateria Note di Cioccolato di Tornavento, così come preannunciato dal Sig. Locati Antonio nei giorni scorsi,  ci  fornirà il gelato settimanalmente e ci ha già fatto pervenire 100 Visiere professionali.

La nostra grande riconoscenza anche alla dott.ssa Veronica Orrigoni dei Supermercati TIGROS che ci ha donato 500 mascherine ffp2.

Ancora il nostro grazie di cuore al Dott. Roberto Grassi per la donazione di ulteriori 500 mascherine.

Grazie per questa importante e significativa vicinanza a noi tutti.

Un saluto

Il Presidente, Enrica Rossi