Dona il tuo 5xmille alla Fondazione

DEVOLVERE il 5 PER MILLE è davvero semplice!
Al momento della consegna della dichiarazione dei redditi (730, CU e Modello Unico) basta apporre una firma nel riquadro dedicato (in alto a sinistra) al “Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indicare il nostro codice fiscale:

91010690120

A CARNEVALE OGNI MASCHERA VALE

a cura di Alessandra Cantoni – servizio educativo 

Il mese più corto dell’anno si è concluso in Fondazione con un’allegra e colorata festa in maschera, dedicata a tutti gli Ospiti della RSA e del Centro Diurno.
Durante il laboratorio di carnevale svoltosi martedì grasso, gli Ospiti partecipanti hanno avuto modo di scegliere il costume da indossare e farsi tingere il viso da due simpatiche truccatrici, da noi soprannominate “trucca-nonni”. Una volta pronti e travestiti, hanno sfilato insieme a Educatrici e Volontarie all’interno della struttura, ricevendo sorrisi e complimenti da parte degli Operatori.

Nella giornata di venerdì le sorprese sono continuate… e sono state davvero speciali!!!
La routine della mattina è stata infatti rallegrata dall’arrivo dei bambini della Scuola d’Infanzia Sormani, che hanno sfilato mascherati per i vari nuclei portando tanta vitalità e stupore, ma anche un pizzico di commozione negli occhi degli Anziani.

Un gustoso pranzo a base di affettati, crespelle e chiacchiere zuccherate, ha soddisfatto l’appetito dei nostri Ospiti, dando loro l’energia necessaria per affrontare il pomeriggio in compagnia della musica di Maurizio e Tonino.

Gli Ospiti si sono divertiti a mascherarsi, a ballare e a cantare, facendo il pieno di gioia in questa settimana di festa!

Torna in alto