Lo scorso Otto Marzo, Festa della Donna, oltre al Premio Rosa D’Oro, è stato attribuito un nuovo riconoscimento: l’Associazione Centro Anziani di Lonate Pozzolo ha, infatti, consegnato una targa alla signora Enrica Giudici per la sua attività di volontariato sul territorio lonatese, il primo premio “Una Donna Fa Sempre Primavera”.

La signora Giudici risiede oggi presso la Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani di Lonate Pozzolo.

Con gioia e un po’ commossa, la signora Enrica ha accolto questo pensiero a lei dedicato, che le è stato consegnato, nell’occasione della Festa della Donna, da una commissione tutta al femminile: le signore Gabriella Marinello, Rosalba Fioretti e Grazia Bollazzi.

La signora Giudici ha mostrato i suoi lavori per i bisognosi, che ancora oggi confeziona: sono delle bende, che lavora a maglia e che vengono poi sterilizzate e consegnate per i lebbrosi.

Alla cerimonia della premiazione ha presenziato anche la Presidente della Fondazione, Enrica Rossi, che ha ringraziato per la bella iniziativa: un segno che il Paese ricorda e riconosce il bene dei nostri Anziani.